18 aprile 2010

24° giornata Csi Ganna - Or. Ma. 4-3

Fine settimana dai grandi derby in Europa, oltre a quello d'Italia tra Inter e Juventus, il catalano tra Espanyol e Barça, quello romano tra Lazio e roma, c'è la sfida al Ganna stadium tra Csi Ganna e Or. Ma. Masnago.
Diverse assenze da una parte e dall'altra, i soliti Ricci (in ripresa), Colombo e Moro, Culello recupera in extremis dopo una settimana a letto (con chi?). Coach Bonetti schiera una squadra molto fisica, Regalbuto al centro al posto di Calcagni e Vergani sulla fascia.
Comincia il match e subito viene fuori l'agonismo, entrate un pò dure da una parte e dall'altra con Mattia protagonista negativo e a serio rischio rosso. Scorrono i minuti e gli oggi gialloblu prendono le redini del gioco, Nicoli e Mattia sono nella classica giornata "infermabili" e mettono subito paura alla porta avversaria. Mattia poi si sa, sente parecchio le partite col pubblico delle grandi occasioni e comincia a esibirsi nel suo show, 1-0 con saetta di destro e 2-0 con saetta di sinistro dopo due slalom speciali. L' Or. Ma. non sembra essere in campo, Nicoli è fenomenale nel crearsi le palle goal ma la mira non è ancora delle migliori, si chiude così la prima frazione sul 2-0 per i padroni di casa con i varesini non pervenuti.
Al rientro in campo nella ripresa troviamo l'allenatore avversario ancora alle prese con la cazziata generale alla propria squadra che, nei primi minuti della ripresa, sembra un'altra. Il Ganna si comprime un pò troppo, fino che l' Or. Ma. trova la palla del 2-1 che pare riaprire la partita. Gli ospiti gettano il cuore oltre l'ostacolo, ma Mattia come al solito sistema le cose; solita discesa, palla nell'angolino e 3-1. Non passano molti minuti quando lo stesso talento valgannese squarcia in due per la ventesima volta la difesa avversaria, regalando a Nicoli la palla del 4-1. Mancano meno di 4 minuti alla fine e il Ganna come al solito pensa che la partita sia già finita. L' Or.Ma. accorcia subito con un tiro deviato che inganna Spano, poi il 7 avversario pesca il jolly con un sinistro dalla distanza che si infila nel sette e fa 4-3. Non c'è più tempo, il derby è dei gannesi che scavalcano i "cugini"in classifica e sono virtualmente salvi...

Csi Ganna - Or.Ma. 4-3 (Orelli Mat. 3, Nicoli)

Spano

Orelli Mar.
Musetti

Vergani (Culello)
Regalbuto
Orelli Mat. (Calcagni)

Nicoli (Pani)

Nessun commento: