13 dicembre 2009

12a giornata Csi Ganna - Sacro Monte 4-2

Terza vittoria di fila!!! Dopo aver abbattuto le prime della classe e aver ribaltato il derby col Masnago, per il Ganna si prospetta un inverno più agevole del previsto. I biancoblu si presentano ancora una volta rimaneggiati, fuori i lungodegenti Culello, Colombo e Ricci, Spano è assente. Spazio dunque alla solida squadra delle ultime giornate, con Nicoli terminale offensivo. Gli avversari sono altrettanto rimaneggiati, il Ganna se ne accorge e parte subito forte, complice le azzeccate mosse dello Special One Bonetti. Mattia è ispirato e si vede anche da Mondonico, Nicoli ha voglia di proseguire il suo splendido momento e proprio da loro due nasce il vantaggio; uno - due tra Mattia e Nicoli, assist di tacco per il gioiello gannese che insacca in rete con il piattone, 1-0. Il raddoppio è l'esatta fotocopia del precedente, l'imprendibile Mattia scambia ancora con Nicoli, ancora tacco di ritorno e altro piattone per il 2-0!!! Scatenati i gemelli del goal, si va all'intervallo col doppio vantaggio. Il mister ospite mette in campo il famoso Youness e il roccioso numero 10, ottenendo inizialmente pochi risultati, coach Bonetti prepara le contromosse con Regalbuto in marcatura e Mattia in zona Youness. Nicoli fallisce incredibilmente per due volte il colpo del ko, Mattia regala giocate alla Ronaldinho dopato ma i compagni non raccolgono le gemme del talento. Arriva così l'inatteso goal ospite, ma Nicoli non ne vuole sapere di fare tris di errori e sull'ennesimo contopiede trafigge l'ottimo portiere avversario portando i suoi sul 3-1. Passano 2 minuti e un erroraccio di posizione regala di testa il 3-2 al numero 20 avversario, attimi di panico ma il Ganna non ne vuole sapere di ottenere meno di tre punti. Così Vergani riceve palla e taglia sulla trequarti, assist intelligente per Calcagni che abbatte per la quarta volta la porta avversaria. Terza vittoria di fila, grandissima prestazione!

Csi Ganna - Sacro Monte 4-2 (Orelli Mat. 2, Nicoli, Calcagni)

Spertini

Regalbuto (Orelli Mar.)
Musetti

Vergani
Calcagni
Orelli Mat. (Braga)

Nicoli (Pani)

5 dicembre 2009

11a giornata Or.Ma. - Csi Ganna 3-4

Riassumiamo in una sola parola questa partita: STREPITOSI!

Il sopraccitato aggettivo va equamente diviso con l'altro appropriato aggettivo del primo tempo, cioè SCANDALOSI! Il Ganna si presenta a Masnago con le solite croniche defezioni, all'appello mancano Spertini, Ricci, Colombo e Culello, tutti alle prese con infortuni ad esclusione del buon Teo. Il manto del Santiago Masnagheu si presenta clamorosamente quasi piatto, complice una gittata di sabbia evidentemente recente. Coach Bonetti presenta un 2-3-1 con l'inedito centrocampo composto dai "gemelli" Orelli ed il coriaceo Vergani, linea mediana di sostanza ma poco tecnica. L' Or.Ma. è squadra nota, ci si conosce particolarmente bene ma ciò nonostante decide di asfaltarci per tutto il primo tempo. I padroni di casa si portano in vantaggio con il proprio navigato centravanti che sugli sviluppi di una rimessa laterale inganna Regalbuto (troppo preso a litigare con Marco) e deposita in rete da pochi metri; 1-0 e palla al centro. Cronometro alla mano passano più o meno 3 minuti e la folta difesa gannese capitola ancora una volta beffata dai micidiali schemi dei varesotti; sempre rimessa laterale e palla al centro per il numero 4 che solo come un ago in un pagliaio appoggia comodamente di testa in rete per il 2-0. La reazione non c'è, il numero 14 avversario sembra una piovra mutante e coi tentacoli si appropria di tutti i palloni che entrano nell'orbita dell'area masnaghese, Nicoli è costretto a soccombere ai continui raddoppi di marcatura e il risultato è zero, ripeto ZERO, nel conteggio dei tiri a rete. L' Or.Ma. continua a pressare alla ricerca del colpo del ko e lo trova qualche minuto dopo con il numero 10 avversario che taglia il campo con un sontuoso palleggio e trafigge l'incolpevole Spano. Davvero pregevole la fattura del 3-0, una giocata d'alta scuola che viene applaudita da tutti. Si va così al riposo, sotto di tre goals e con il morale ad altezza tacchetti.
Nell' intervallo ci si confronta, si analizzano i problemi e si cerca una soluzione adeguata, quantomeno per riaprire la partita, spazio quindi allo spregiudicato 1-3-2 e Regalbuto spostato in attacco a supporto di Nicoli per cercare di mettere in difficoltà il numero 14 avversario fin lì dominatore d'area. La mossa è azzeccata, il Ganna schiaccia dietro gli avversari fino a trovare il goal del 3-1, autore lo scatenato Nicoli. La pressione non si ferma, mancano 20 minuti alla fine e tutto è possibile. soprattutto se hai Mattia in squadra. Palla lunga a cercare Nicoli, controllo e assist strepitoso per Mattia che tutto solo in area appoggia in rete per il 3-2. Grinta, determinazione e slancio agonistico, non manca niente per la rimonta. Dietro Musetti è un martello pneumatico, gli attaccanti avversari escono stremati e acciaccati, ma da lì non si passa in nessuna maniera. Lo schema oramai fisso, palla in avanti a Regalbuto o Nicoli e ricerca della sponda vincente, porta al clamoroso pareggio: Nicoli, sempre lui, mette giù e calcia in avanti, palla che incoccia su Mattia che da quella posizione non sbaglia neanche sotto il fuoco nemico, incredibile è 3-3!!! Gli avversari non ci credono, sugli spalti c'è incredulità e il pubblico comincia a rumoreggiare contro l'arbitro. I gialloblu sono ormai in preda al furore agonistico e a due minuti dal termine ecco il clamoroso epilogo. Il lancio per Nicoli è di quelli con poche pretese, ma Simone è un toro scatenato e riesce a stoppare il pallone e girarsi subendo il fallo dal difensore avversario. Calcio di punizione, Calcagni e Mattia sul pallone, quest ultimo finta il tiro e serve Regalbuto che, completamente dimenticato in area, raccoglie e spara sotto la traversa per il punto del 3-4 che fa scoppiare la gioia dei gannesi!!! Finisce qui una partita al cardiopalma, dominata un tempo a testa da ambedue le squadre ma onore ai cinghiali che hanno il gigantesco merito di non abbatttersi e di portare a casa tre punti FONDAMENTALI.

Or.Ma. - Csi Ganna 3-4 (Orelli Mat. 2, Nicoli, Regalbuto)

Spano

Regalbuto
Orelli Mar. (Bonetti)

Vergani (Calcagni)
Musetti
Orelli Mat.

Nicoli

29 novembre 2009

10a giornata Csi Ganna - Gallo Cafè 3-2

E vittoria fu!!!
Finalmente, dopo una serie negativa condita da una sfiga assidua e apiccicosa, il Ganna torna alla vittoria contro i quotati avversari del Gallo Cafè, venuti a Ganna per i tre punti. Biancoblu ovviamente rimaneggiati, Colombo e Culello con le ginocchia ko, Ricci alle prese coi soliti problemi alla schiena, Spano vittima del turnover. Il primo tempo è totalmente di marca gannese, Mattia porta in vantaggio i suoi con un preciso destro dal limite dell'area e poi raddoppia sulgi sviluppi di una punizione a due con Calcagni. Nella ripresa i padroni di casa difendono il vantaggio e creano altre occasioni da rete, clamoroso il punto del 3-0 che Mattia calcia in pieno sul palo. Succede così che accade il solito, misterioso, inspiegabile calo di tensione che riporta il Gallo in partita. Regalbuto abbatte in area l'attaccante avversario che dal dischetto realizza il 2-1, poi Calcagni devia nella propria porta un poco pretenzioso tiro dalla distanza degli avversari ed è 2-2. Sconvolgente. Coach Bonetti non ci sta, serie di cambi, squadra rivoltata come un calzino e in cerca della vittoria che pareva ormai sfumata. Ma nei minuti di recupero la divina provvidenza ritorna in zona Ganna, palla a Nicoli che controlla, si avvita intorno all'arcigno difensore avversario e in semi rovesciata trova l'angolo lontano e i 3 punti che mancavano da troppe giornate! Forza ragazzi!

Csi Ganna - Gallo Cafè 3-2 (Orelli Mat. 2, Nicoli)

Spertini

Regalbuto

Orelli Mar.
Calcagni (Musetti)
Vergani (Braga)

Nicoli
Orelli Mat.

27 novembre 2009

9a giornata Fc Somma - Csi Ganna 7-5

Ci risiamo ancora. L'ennesima delusione, l'ennesima sconfitta, l'ennesimo infortunio. Il Ganna viene a Somma con la convinzione di fare risultato e il nuovo modulo, studiato a puntino da coach Bonetti. Privi degli infortunati Ricci, Musetti e Colombo, i biancoblu si schierano col rivoluzionario schema provato e riprovato in settimana e i frutti sembrano arrivare subito. Il Somma si porta subito in vantaggio ma la reazione degli ospiti è veemente. Nicoli pareggia i conti con un'incornata magistrale da fuori area, Mattia sigla il momentaneo 1-2. Una punizione beffarda rimette subito in partita i sommesi, ma sempre su punizione Calcagni, con una trivela d'altri tempi, trova il sette più vicino e il 2-3 di fine primo tempo. Ma, come capita da un pò, il Ganna rimane negli spogliatoi e il Somma si riporta in vantaggio per 4-3. Succede così che in'azione di rimessa Culello si rompe un ginocchio (distorsione e probabile legamenti), Mattia prova a vendicarlo siglando il 4-4 che dura pochi secondi; palla a metà campo e tiro che trova impreparato Spano. Da qui segue una cronaca solo parziale dato che il commentatore/giornalista/calciatore si è rotto ed è negli spogliatoi. La partita termina 7-5, Ganna in crisi e con gli uomini contati...

Fc Somma - Csi Ganna 7-5 (Orelli Mat. 2, Nicoli, Calcagni 2)

Spano

Regalbuto

Vergani
Culello (Braga)
Orelli Mar.

Nicoli
Orelli Mat.

18 novembre 2009

8a giornata Csi Ganna - Bisuschio 0-1

Lo so, chi leggerà dirà "ma è possibile che scrivi sempre le stesse cose?" ma purtroppo è così. La terza sconfitta consecutiva arriva alla ormai solita maniera, occasioni su occasioni e poi arriva la beffa nel finale. I biancoblu si presentano un pò raffazzonati a causa delle solite assenze ma ritrovano Nicoli in attacco, reduce da una pausa riflessiva post paternità. Il Bisuschio deve aver studiato bene la parte, spzi chiusi, marcature ferree ma ciò nonostante il Ganna riesce a creare occasioni. Nella prima frazione hanno del clamoroso le occasioni per Nicoli e Vergani ma la dea bendata e la mira attuale della rosa del Ganna non permettono di passare in vantaggio. Gli ospiti si rendono pericolosi su calcio piazzato e colgono un palo pieno, i padroni di casa cercano sempre la soluzione dalla distanza. Nella ripresa brutto infortunio per Colombo (l'ennesimo, buona fortuna Andre!), Calcagni ha invece la palla del vantaggio ma la sua bella discesa si conclude con una sciagurata "trivela", Mattia come al solito salta tutti ma ha le polveri bagnate in fase conclusiva. Sbaglia e risbaglia, come scritto in avvio, il Bisuschio (squadra quadratissima) beffa il Ganna a pochi minuti dalla fine con un contropiede su lancio del portiere, Marco Orelli lascia sfilare per Spano che esita qualche secondo per l'uscita e permette al tecnico ma basso centravanti avversario di infilare di testa in anticipo. Incredibile, è 0-1. Il nervosismo si taglia a fette nel finale, il capitano ospite continua a buttare in caciara il match che si conclude senza più occasioni per nessuno.

Csi Ganna - Bisuschio 0-1

Spano

Orelli Mar.
Colombo (Regalbuto)

Culello (Braga)
Calcagni
Orelli (Vergani)

Nicoli

7 novembre 2009

7a giornata Asd Maddalena - Csi Ganna 4-2

Ci risiamo. Un primo tempo chiuso in vantaggio per 2-1,nonostante le pesanti assenze, non basta per portare a casa i tre punti.
Giornata fresca in quel di Arsago Seprio, di quelle che neanche il K-Way sopra la divisa riesce a farti sentite bene. Il Ganna parte a sopresa con Pani centravanti, in sostituzione del neo papà Simone (a proposito, tanti auguri!), non proprio il clone del bomber a cui rende almeno 30 cm, in difesa Ricci e Orelli Marco e il solito centrocampo.
I biancoblu partono forte, macinano gioco e si portano in vantaggio con Culello che insacca sul primo palo dopo un bell'assist verticale di Orelli Marco. Lo stesso difensore gannese però commette una grossa ingenuità poco dopo, travolgendo di forza il centravanti avversario in area e concedendo il penalty del pareggio al Maddalena. I valgannesi continuano però a macinare gioco e occasioni e sfiorano più volte il nuovo vantaggio, situazione che si concretizza dopo una splendida azione conclusa a rete dalla bella volèe di Mattia, 1-2 e fine primo tempo.
Nella ripresa succede di tutto. Calcagni, Mattia e Culello sfiorano più volte il terzo goal, Ricci si fa male e viene sostituito in difesa da un Regalbuto ovviamente fuori condizione. Succede così che i padroni di casa trovano il pareggio sulla solita mischia da corner, i biancoblu continuano a spingere sul pedale e sfiorare i pali regalando agli arsaghesi il contropiede del 3-2. Incredibile ma vero, siamo sotto... Calcagni, Mattia e Culello ci provano da tutte le posizioni, il portiere avversario e la sfortuna sono però in giornata, la palla passa 5-6 volte a una manciata di centimetri dal maledetto palo sinistro e l'arbitro di turno persevera nello sfavorire i biancoblu. Il Maddalena è una bella squadra e in contropiede sfiora più volte il quarto goal cogliendo anche un clamoroso doppio paloe trovando il solito Spano pronto a tutto. Nel finale il centravanti avversario sigla di rimessa il definitivo 4-2 esultando nel peggiore dei modi, togliendosi la maglia e deridendo gli avversari come un bambino a cui hanno appena regalato un giochino nuovo... Incomprensibile il comportamento del giocatore e dell'arbitro, incapace di gestire la situazione e facendo imbestialire tutto il Ganna, un bravo all'allenatore avversario che toglie il giocatore dal campo. L'amarezza per gli ennesimi punti buttati e per il pessimo gesto dell'avversario rimane forte, ma i ragazzi di coach Bonetti ci credono e si rifaranno presto...

Asd Maddalena - Csi Ganna 4-2 (Culello, Orelli Mat.)

Spano

Ricci (Vergani)
Orelli Mar.

Culello
Calcagni (Regalbuto)
Orelli Mat.

Pani (Braga)

25 ottobre 2009

6a giornata Csi Ganna - Audax 2-5

Prima o poi doveva capitare, purtroppo, peccato che la prima sconfitta sia arrivata in questo modo. Il match odierno contro i campioni provinciali mette in mostra ancora una volta gli stessi problemi di Golasecca, ovvero una sterilità offensiva inspiegabile a fronte della enorme mole di gioco e occasioni create. Ma, a differenza del Calcagni, l'Audax è forte e spietata e il risultato finale parla chiaro.
I primi 5 minuti sono cosa degli avversari che creano almeno tre ottime palle goal tutte sventate dal reattivo Spano. Dai e ridai però gli ospiti trovano il vantaggio con un tiraccio dal limite che si impenna su una zolla e batte il portiere gannese. Il coach chiama il timeout e il Ganna rientra con il 2-2-2 trasformandosi completamente. Comincia l'assedio alla porta avversaria, le ali sono in forma e saltano sempre l'uomo creando palle goal a ripetizione. Ma, ancora una volta, la palla non entra. Imprecisione e stanchezza al momento del tiro, a volte troppa foga nel voler calciare a tutti i costi in porta invece che servire il compagno più vicino in area. Si chiude così sullo 0-1 un primo tempo per lunghi tratti meglio giocato da noi.
Nella ripresa il Ganna rientra rivoluzionato nel modulo e negli uomini, spazio all' 1-3-2 e coppia offensiva formata da Culello e Orelli Mattia. Primi minuti a testa bassa in avanti, gli attaccanti sfiorano il goal ma niente da fare. Il modulo iper offensivo ci espone al contropiede avversario, da un errore in rinvio nasce il raddoppio ospite con un altro tiraccio dal limite su cui è troppo incerto Spano. 0-2 e morale sotto i tacchi. Passano poco più di due minuti e l'ennesimo contropiede dello sgusciante numero 7 avversario porta al calcio di rigore per l'Audax per fallo di Spano al limite dell'area. Per l'arbitro è rigore e l'attaccante non sbaglia, 0-3 clamoroso. I padroni di casa non ci stanno, coach Bonetti rimescola le carte e Nicoli incorna in rete il goal dell' 1-3. Riparte l'assedio alla porta ospite, Mattia continua a provare in tutte le maniere cogliendo il palo e mettendo davanti al portiere Nicoli che non riesce ad insaccare. La partita è stregata, ancora contropiede avversario e ancora calcio di rigore per atterramento del solito numero 7 da parte del subentrato Spertini, 1-4 e tutto da rifare. Il Ganna non ci sta e continua a macinare gioco e occasioni, ma troppe volte si cerca la conclusione dalla distanza e troppe volte i diagonali sono troppo angolati. Il goal del 2-4 arriva su autorete e riapre ancora il match, ci pensa così il numero 4 avversario con una discesa centrale che fredda Spertini e chiude il risultato sul 2-5.
Risultato esagerato a dispetto di avversari comunque molto forti.

Csi Ganna - Audax 2-5 (Nicoli, autogoal)

Spano (Spertini)

Musetti
Orelli Mar. (Colombo)

Culello
Calcagni (Vergani)
Orelli Mat.

Nicoli (Braga)

17 ottobre 2009

5a giornata Calcagni - Csi Ganna 0-0

Come disse il bomber a fine partita, siamo rimasti a bocca asciutta a Golasecca...
Una partita stregata, difficile da commentare grazie anche ad un risultato finale che nel calcio a sette si vede una volta all'anno (ad andare bene)...
Coach Bonetti deve rinunciare ai due arcigni Regalbuto e Orelli Marco, ma i problemi in difesa non ci sono grazie a Musetti, Ricci e Colombo. Formazione invariata dalla mediana in su, confermato il collaudato 2-3-1.
I biancoblu partono forte, Mattia è inarrestabile in dribbling e manda in tilt la folta difesa avversaria in più circostanze. Peccato che oltre la difesa a quattro del Calcagni ci sia anche un portiere in forma mostruosa, capace di mettere a lato 5-6 tiri fotocopia in diagonale nella prima frazione di gioco letteralmente dominata dagli ospiti. Il coach predica calma nell'intervallo, si ritorna dentro con il 1-3-2 ma oggi non c'è storia... La porta (bassa) del Calcagni sembra una cassaforte priva di combinazione, il Ganna martella a testa bassa anche nel secondo tempo ma la mira non è delle migliori e i tentativi finiscono sistematicamente sul muro di cinta della fortezza di Golasecca. I padroni di casa si vedono in una sola occasione in contropiede ma non fanno i conti con Spano che con un'uscita a valanga (e il suo delicato faccino) evitano la clamorosa beffa.
Rimane l'amaro in bocca per gli ennesimi punti buttati, forse con un pò meno foga e contro un altro poritere la vittoria sarebbe stata giusta...
Ma va bene così, ci teniamo il buon gioco e ci rifaremo nella prossima giornata casalinga...

Calcagni - Csi Ganna 0-0

Spano

Ricci (Colombo)
Musetti

Culello (Vergani)
Calcagni
Orelli Mat. (Braga)

Nicoli

10 ottobre 2009

4a giornata Csi Ganna - Cas.Va. 6-2

La convinzione di essere più forti, un riscaldamento degno della serie F del Csi e per poco non arriva la sorpresa... Una Cas.Va. da zero punti in classifica arriva a Ganna virtualmente già spacciata, eppure la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1 (ancora autogoal) con gli ospiti che avrebbero meritato pure il raddoppio ma trovano il solito Spano in stile tonno Insuperabile. Vertigini d'alta quota? Gambe dure a causa della zemaniana preparazione del coach? Mistero, ma in ogni caso zero tiri e zero azioni, imballati come pallets e fermi come bradipi... Fatto sta che Mister Rambonetti rifila una clamorosa cazziata negli spogliatoi con tanto di indicazioni tattiche per vincere la partita e il Ganna si trasforma. Inizia il secondo tempo e parte il bombardamento terra - terra alla porta avversaria ma il portiere avversario sembra Ed Warner e l'incubo continua. Per fortuna il deprimente Culello del primo tempo si risveglia dal letargo e conquista il rigore del pareggio freddamente calciato da Calcagni per l'1-1, poi Mattia conclude uno splendido contropiede col sinistro del 2-1. Spano vola ancora a salvare la propria porta e lì si capisce che la partita è finita. Il bomber Nicoli è stufo di rimanere a secco e sigla prima il 3-1 e poi il 4-1 con una conclusione assurda sotto il sette da posizione impossibile. Attenzione attenzione, il 5-1 arriva finalmente dall'atteso Culello che salta il difensore con la famosa suola e incrocia il destro sotto il sette. Serie di cambi e Cas.Va. che accorcia le distanze ma non fa i conti con Ricci che, al debutto da titolare e fresco di compleanno, abbatte la rete dalla distanza per il definitivo 6-2. Grande reazione, splendido secondo tempo ma onore agli avversari che nel primo tempo ci hanno fatto ballare la samba...

In ogni caso, SIAMO PRIMI!!!

Csi Ganna - Cas.Va. 6-2 (Calcagni rig., Orelli Mat., Nicoli 2, Culello, Ricci)

Spano

Ricci (Moro)
Orelli Mar.

Culello (Vergani)
Calcagni (Colombo)
Orelli Mat. (Braga)

Nicoli (Pani)

3 ottobre 2009

3a giornata Virtus Mdp - Csi Ganna 2-3

Una trasferta lunghissima, in quel di Castano Primo, non toglie la grinta ai biancoblu che strappano tre punti fondamentali su un campo difficilissimo e contro una squadra forte. Coach Bonetti è assente giustificato e al suo posto siede il player manager Calcagni che schiera i suoi col micidiale 2-2-2. Le mosse sono azzeccate, il Ganna gioca bene e trova il vantaggio a metà tempo con un bel pallonetto di Regalbuto. Passano pochi minuti e la Virtus pareggia meritatamente, causa i troppi metri di campo persi dal Ganna. Si va al riposo sull' 1-1, nella ripresa si ritorna in campo con la squadra titolare e Mattia Orelli si scatena sulla fascia seminando il panico e infilando il goal del vantaggio. Ma la Virtus è squadra tecnica e tosta, dai e ridai arriva il 2-2 su concitata azione da calcio d'angolo. La partita è apertissima, occasioni da una parte e dall'altra ma a farela differenza è sempre lui, Mattia, che insacca nel sette una punizione dai 20 metri mandando in estasi il Ganna. La Virtus si riversa in avanti, cercando il punto del pari ma trovando in Spano un ostacolo insormontabile. Finisce 2-3, grandissima vittoria contro la ex capolista!!!


Virtus Mdp - Csi Ganna 2-3 (Regalbuto, Orelli Mat. 2)


Spano

Orelli Mar.
Musetti

Regalbuto
Orelli Mat. (Ricci)

Culello (Calcagni)
Nicoli

28 settembre 2009

2a giornata Csi Ganna - Pol. Sanmacarese 4-2

Splendida vittoria dei biancoblu contro la più titolata delle avversarie, ovvero la Sanmacarese vincitrice di tante edizioni della massima serie del CSI. Coach Bonetti presenta in campo una formazione priva del febbricitante Regalbuto e farcita di nuovi elementi, dato che 3/7 della squadra titolare provengono dalla derelitta salvezza in Serie C. Ma questo è un altro anno e si vede subito. I biancoblu si portano in vantaggio grazie ad una bomba dalla distanza di Marco Orelli e raddoppiano con la solita azione travolgente del gemello (solo per il cognome) Mattia chiudendo così il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa accorcia le distanze la Sanmacarese con una bella volèe del centravanti avversario ma ci pensa ancora Mattia dopo meno di un minuto a riportare avanti i suoi di due goals con un destro letale sotto il sette. Ancora Mattia chiude virtualmente i giochi sul 4-1, via quindi al turnover e Sanmacarese che accorcia nel finale su calcio di rigore. Finisce 4-2, partita dominata per 60 minuti e risultato addirittura stretto!

Csi Ganna - Pol. Sanmacarese 4-2 (Orelli Mar., Orelli Mat. 3)

Spano

Orelli Mar.
Musetti

Culello (Vergani)
Calcagni (Moro)
Orelli Mat. (Braga)

Nicoli

1a giornata Csoa Casorate - Csi Ganna 5-5

Clamoroso pareggio dei biancoblu nella difficile trasferta di Casorate Sempione. Un campo in terra rossa, stretto e con porte enormi spaventa subito i ragazzi di Coach Bonetti, abituati al tappeto verde di Ganna. Subito in svantaggio grazie ad un gollonzo del numero 10 avversario i biancoblu reagiscono e chiudono sul 2-2 il primo tempo. Nella ripresa i gannesi attaccano a testa bassa ma subiscono clamorosamente in contropiede il 3-2 e il 4-2, complice anche uno Spertini in giornata no. Ma il Ganna è in palla, Calcagni su rigore accorcia e mister Bonetti vara un mitico 1-1-1-3 alla ricerca disperata del pareggio che arriva con Mattia. Ancora un micidiale contropiede del Casorate manda all'inferno i gannesi, ma ci pensa bomber Nicoli a chiudere il match sul 5-5.
Partita sfortunatissima, 3 goals evitabilissimi, una raffica di legni (ben 4!) e un salvataggio sulla linea non permettono ai biancoblu di debuttare con un successo che sarebbe stato meritato.

Csoa Casorate - Csi Ganna 5-5 (Nicoli 3, Orelli Mat., rig. Calcagni)

Spertini

Regalbuto (Orelli Mar.)
Musetti

Culello (Vergani)
Calcagni (Peluso)
Orelli Mat.

Nicoli

Torneo Cunardo "Salvatore Lauria"

Il Csi Ganna, invitato e onorato di partecipare al torneo dedicato ad un vecchio amico scomparso 10 anni fa, si aggiudica il torneo vincendo tutte le partite del girone e della fase eliminatoria, mostrando un bel gioco e convincendo appieno sul fatto che possa fare una grande stagione.
Nonostante le assenze, un turnover forsennato di Coach Bonetti e varie prove di modulo (2-2-2, 2-3-1, 2-1-2-1) i biancoblu conquistano il trofeo battendo in finale una squadra di Cugliate, a sorpresa vittoriosa in semifinale per 3-1 sulla Real Tresiana.

Girone

Ganna - Pepè Team 2-0
Ganna - Cunardo B 1-0

Quarti

Ganna - Cadegliano 2-1

Semifinali

Ganna - Marchirolo 5-1

Finale

Ganna - Cugliate 6-2


Da sottolineare la vittoria del trofeo come miglior marcatore del bomber Nicoli, autore di 5 reti in finale.

Il Ganna C non c'è più...

O almeno, c'è ma non è più lo stesso!!!

In seguito ad una delle più agitate riunioni della storia gannese il glorioso Ganna C passa nelle mani di coach Curci e i suoi ragazzi, di fatto escludendo il glorioso gruppo oramai privo di allenatore e sostegno dalla società.

Spano, Moro, Pani, Culello, Orelli, Braga e Peluso passano in Eccellenza, Collura e Passoni si sono autoeliminati per motivi differenti, Papaleo si dà al basket mentre in "C" rimangono solo i "giovani" Stefani, Ranaudo A. e Ranaudo M.

Il nostro blog seguirà chiaramente l'Eccellenza, lo zoccolo duro è lì...

Ma quanto soffriremo il salto di categoria? Dopo una sudata salvezza in "C"?

Vedremo anche se ci danno già per spacciati...

9 giugno 2009

GRIGLIATONA GIALLOBLU

Sabato 13 giugno dopo l`ultima di campionato contro il Golasecca per festeggiare la fine di questa faticosa stagione stiamo organizzando la prima GRIGLIATONA GIALLOBLU al Ganna Stadium, vietato mancare non si accettano scuse! La spesa indicativa sarà di 15 euro a persona, beveraggio incluso. Chi fidanzato può portare la sua dolce metà. Fate girare la voce e confermate la vostra presenza entro mercoledì prossimo.

6 giugno 2009

17a Csi Ganna - Real Tresiana 3-1

E salvezza fu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nonostante gli inghippi della Virtus Marchirolo e i continui svarioni del comitato provinciale, la tanto sospirata salvezza è arrivata! Un Ganna e una Real Tresiana rimaneggiati si sfidano al Ganna Stadion, le diverse motivazioni fanno la differenza e i gialloblu si impongono grazie alle reti di Braga, Papaleo e Culello. I complimenti sinceri alla Real Tresiana, compagna di tante battaglie e vincitrice del girone dominando, alla quale vanno i più sinceri auguri di vincere anche la prossima Serie B.

Csi Ganna - Real Tresiana 3-1 (Braga, Papaleo, Culello)

Spano

Papaleo
Stefani

Ranaudo A.
Culello
Braga

Peluso (Pani)

14a giornata Alto Verbano - Csi Ganna 8-3

Prevedibile ed ennesima sconfitta sul campo di Porto Valtravaglia. Gialloblu privi dello squalificato Papaleo, dl bomber Orelli e dopo 5 minuti anche del roccioso Ranaudo M.
Avversari decisamente convinti e più attrezzati, rimangono da ricordare la bella tripletta di Passoni e il goal numero 100 dell'avversario più stimato, il bomber Walter.

Alto Verbano - Csi Ganna 8-3 (Passoni 3)

Spano

Ranaudo M. (Stefani)
Moro

Braga (Pani)
Culello (Curci)
Passoni

Peluso (Ranaudo A.)

13a giornata Csi San Michele - Csi Ganna 2-1

Dopo l'ennesimo pastrocchio del CSI i ragazzi di coach Ferrari si ritrovano a dover ritornare nella landa di Voltorre a recuperare un match che poteva essere già vinto a tavolino. Sotto un sole cociente i gialloblu comandano le operazioni, si portano in vantaggio con Peluso ma subiscono l'espulsione del granitico Papaleo. Nonostante l'inferiorità i gannesi creano tantissime palle goal che non concretizzano e subiscono la clamorosa beffa con due punizioni non irresistibili.

Csi San Michele - Csi Ganna 2-1 (Peluso)

Spano

Papaleo
Passoni

Orelli
Culello
Braga (Ranaudo A.)

Peluso (Curci)

15a giornata Csi Ganna - San Eusebio 3-7

Brutta sconfitta per i gialloblu che soccombono contro una squadra atleticamente molto più preparata e venuta al Ganna Stadion con l'intenzione di vincere e di fare casino. Dopo un primo tempo equilibrato i ragazzi valgannesi cedono di schianto, complici l'assenza del portiere e una condizione che va sempre più scemando.

Csi Ganna - San Eusebio 3-7 (Culello, Orelli, Peluso)

Stefani

Papaleo
Ranaudo M.

Orelli
Culello
Braga (Ranaudo A.)

Peluso (Curci)

16 maggio 2009

12a giornata Csi Ganna - War Dogs Vedano 6-3

Vittoria importante soprattutto per la classifica e per il morale, dopo un preoccupante e inaspettato filotto di sconfitte. Privi di Benji e dello squalificato Collura i gannesi faticano a liberarsi dei cani da battaglia, in partita per oltre 45 minuti. Da segnalare una inedita tripletta di Culello e la sicurezza tra i pali del mitico Tiger.

Csi Ganna - War Dogs Vedano 6-3 (Culello 3, Orelli, Peluso, Passoni)

Stefani

Papaleo
Ranaudo (Moro)

Orelli
Culello (Peluso)
Ranaudo A. (Braga)

Passoni (Pani)

10a giornata Csi Ganna - Csi Leggiuno 2-7

Pesante e strana sconfitta per i ragazzi di coach Ferrari, rimaneggiati e sfortunatissimi, che finiscono la partita con un punteggio pesantissimo in favore degli avversari. Dopo un primo tempo concluso sull' 1-2 grazie a due contropiede avversari e ben quattro traverse colpiti dai padroni di casa il Leggiuno dilaga, complice una gran giornata dell'attaccante avversario e troppe amnesie difensive. Pesantissima l'espulsione di Benji Price.

Csi Ganna - Csi Leggiuno 2-7 (Orelli 2)

Spano

Stefani
Ranaudo (Braga)

Orelli (Pani)
Culello
Braga (Ranaudo A.)

Peluso (Curci)

19a giornata Csi Ganna - Asd Gemonio 1-3

Altro passo falso dei gialloblu che cedono ancora una volta in casa contro una diretta rivale per la salvezza. Unica nota lieta il ritorno al goal del bomber Peluso.


Csi Ganna - Spes Gemonio 1-3 (Peluso)

Spano

Papaleo
Ranaudo (Stefani)

Braga (Peluso)
Culello
Ranaudo A. (Pani)

Passoni

5 maggio 2009

26a giornata: Csi Ganna - Csi San Michele 1-3

Brutta sconfitta contro il Csi San Michele per i gialloblu che a causa della difficile partita di giovedì contro il Masnago che si fa sentire ancora nelle gambe e anche a causa del primo caldo viene superata dagli avversari, non certo superiori per quanto espresso in campo, con il risultato di 3a1.

Finchè le gambe reggono il CSI Ganna è decisamente padrone del campo e conclude il primo tempo in vantaggio di una rete a zero. Nel secondo tempo però si fa sentire la stanchezza e i gialloblù sono costretti a soccombere subendo tre reti causate da tre gravi disattenzioni difensive.

Si rompe così l'imbattibilità dei gialloblù durata 6 giornate con una prestazione veramente opaca. Mercoledì subito l'occasione per tornare alla vittoria in casa contro il Gemonio

Csi Ganna - Csi San Michele 1-3 (Orelli)

Spano

Papaleo
Ranaudo (Stefani)

Orelli
Culello (Pani)
Passoni

Braga (Ranaudo A.)

2 maggio 2009

Recupero 9a giornata: Csi Ganna 3 - Orma 3

Pareggio nel recupero serale per il Csi Ganna contro l´Orma di Masnago. Bella partita, giocata benissimo da entrambe le formazioni ma rovinata purtroppo da un brutto episodio verso la fine del match. Il CSI sicuramente prenderà le sue decisioni, in ogni caso i ragazzi del Ganna anche attraverso questo spazio sentono il dovere di chiedere scusa alla compagine masnaghese, certi fatti non dovrebbero assolutamente accadare sui campi di calcio, sopratutto nel CSI.
Tornando al match per questo recupero di campionato Mister Ferrari schiera la formazione tipo ed i ragazzi sicuramente non deludono sia per l`impegno che per il buon gioco espresso sul campo. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0 a 0 grazie anche a qualche buona parata del portiere bianconero. Nel secondo tempo è ancora il Ganna ad attaccare ed a conquistare la rete grazie ad un netto rigore conquistato da Passoni, sempre spina nel fianco della difesa avversaria. Dal dischetto si presenta capitan Orelli che conclude facilmente a rete. Il gol subito scuote l`Orma che inizia a macinare gioco e nel giro di pochi minuti riesce a portarsi addirittura in vantaggio. A quel punto è il Ganna ad inseguire e nel giro di pochissimi minuti riesce a pareggiare, subire nuovamente il vantaggio masnaghese ed infine a pareggiare grazie alle reti di Passoni e Culello.
Pareggio giusto visti i valori in campo, sesto risultato utile consecutivo per il Csi Ganna che nello scontro con il Csi San Michele previsto per sabato 2 maggio dovrà assolutamente portare a casa i 3 punti.
Csi Ganna - Orma Masnago 3-3 (Orelli, Passoni, Culello)
Spano
Papaleo
Ranaudo M. (Braga)
Collura (Ranaudo A.)
Culello
Orelli
Passoni

26 aprile 2009

25a giornata: War Dogs Vedano 1- Csi Ganna 4

Quinto risultato utile consecutivo per il Csi Ganna. In un periodo di buona forma i gialloblù conquistano altri tre preziosi punti in classifica che gli permettono di uscire dai bassifondi della classifica e di guardare con speranza le prossime partite in programma.

In quel di Vedano i gialloblù in verità non giocano una grandissima partita ma qualche buona azione offensiva e le parate di un sempre più in forma Spano consentono di portare a casa i tre punti anche questo fine settimana. Le reti sono di Passoni, finalmente a segno, di Collura che realizza una pregevole doppietta e di Culello su azione di calcio d`angolo. Ampio turn over nel secondo tempo che permette di rivedere in campo un sempre in forma Moro e il bomber Pani il quale non riesce a concludere a rete almeno tre facili occasioni, da rivedere!

Ora in programma due partite assolutamente non semplici che potrebbero però rilanciare le ambizioni della compagine guidata da Mister Ferrari. Giovedì sera al Ganna Stadium recupero della 9a giornata di campionato contro l`Orma di Masnago e sabato sempre tra le mura amiche in programma la 26a giornata di campionato contro il Csi San Michele riuscito a pareggiare in questa giornata proprio contro la favorita Orma Masnago con il risultato di 6 pari.

War Dogs Vedano - Csi Ganna 1-4 (Passoni, Collura 2, Culello)

Spano
Papaleo
Ranaudo M. (Moro)
Collura (Pani)
Culello (Ranaudo A.)
Orelli
Passoni (Braga) (Peluso)

20 aprile 2009

24a giornata: Asd Golasecca 0 - Csi Ganna 1

Ottima vittoria per i ragazzi di mister Ferrari nella trasferta di Golasecca. 3 punti importantissimi per la salvezza strappati giocando forse la migliore partita della stagione contro una squadra molto agguerrita e potente fisicamente che fa di tutto per portare a casa la vittoria ma che impatta contro la difesa gialloblu in giornata di grazia. La rete, meritatissima, nel primo tempo grazie ad un destro potente è di capitan Orelli, capitano che dopo un inizio di stagione poco preciso sotto rete e ricco di infortuni da alcune partite è tornato nei suoi strepitosi standard segnando a raffica. Vedendo quest'ultime prestazioni aumentano comunque i rimpianti perchè con un pò di fortuna, con un inverno un pò più mite sul fronte neve, con qualche allenamento in più e con qualche infortunato in meno molto probabilmente la stagione avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa.

Asd Golasecca - Csi Ganna 0-1 (Orelli)


Spano

Papaleo
Ranaudo M.

Collura (Ranaudo A.)
Passoni
Orelli

Culello (Braga)

7 aprile 2009

23a giornata Csi Leggiuno - Csi Ganna 4-4

Rocambolesco pareggio in quel di Leggiuno per il Csi Ganna. Un Ganna che nonostante la formazione quasi al completo gioca una delle sue peggiori partite della stagione. Partono subito forte i padroni di casa che vanno presto in vantaggio grazie ad un pregevole assist del capitano leggiunese verso la punta ben appostata in area di rigore che conclude facilmente a rete. I gialloblu cercano di reagire e grazie ad un tiro deviato di mani dal difensore avversario riescono a pareggiare grazie ad un destro fortunoso di capitan Orelli. Nonostante diversi svarioni difensivi e con un attacco mai pungente i gialloblù riescono comunque a mantere il pareggio fino alla fine del primo tempo. Ad inizio secondo tempo non sembrano esserci segni di ripresa per il Ganna che va subito sotto di un'altra rete con il capitano avversario che salta con facilità due giocatori gialloblu e va a beffare un'incolpevole Spano. Pochi minuti dopo il Leggiuno si porta sul doppio vantaggio su un calcio di rigore causato da Collura e concluso a rete dal solito capitano. Quando la sconfitta sembra ormai inevitabile il Ganna riesce a tirare fuori un pò di orgoglio creando alcune azioni pericolose. A quel punto però anche a causa di alcune decisioni arbitrali la partita si innervosisce e il direttore di gara manda negli spogliatoio due giocatori del Leggiuno un pò troppo nervosi . Con la doppia superiorità il Ganna trova il pareggio grazie ad altre due reti di capitan Orelli. A quel punto, a 10 minuti dalla fine e con la doppia superiorità numerica il Ganna si lancia tutto in attacco per cercare i tre punti ma peccando di inesperienza riesce a subire un contropiede dove in uscita Spano causa un altro rigore concluso a rete nuovamente dal capitano leggiunese. Mancano ancora pochi minuti e grazie ancora ad Orelli il Ganna riesce a strappare il pareggio...fortunoso visto l'inizio della partita, stretto se si considera che i gialloblu hanno giocato quasi 15 minuti in 7 contro 5.

Csi Leggiuno - Csi Ganna 4-4 (Orelli 4)


Spano

Papaleo
Ranaudo M.

Collura
Culello (Ranaudo A.)
Orelli

Braga

30 marzo 2009

22a giornata Or. Ma. Masnago - Csi Ganna 2-2

Campo ai limiti della praticabilità, arbitro assente e l'inaspettato infortunio di Passoni aprono la vigilia di una partita bella e combattuta. Tra pozze d'acqua e buchi i gialloblù trovano il vantaggio con una girata in area di Braga e controllano il match fino al fortunoso pareggio ospite. Nella ripresa la partita diventa sempre più intensa e il Ganna trova il 2-1 con un diagonale di Culello. A meno di un minuto dalla fine il Masnago ottiene un oramai insperato pareggio grazie ad una punizione deviata e poi corretta in rete. Un punto guadagnato ma tanto amaro in bocca per una partita che doveva essere vinta.


Or. Ma. Masnago - Csi Ganna 2-2 (Braga, Culello)


Spano

Papaleo
Ranaudo M.

Collura (Ranaudo A.)
Culello
Orelli

Braga (Stefani)

21a giornata Csi Ganna - Ac Menzago Quinzano

Udite udite, il Ganna è al completo! Finalmente dopo una lunga e agonizzante maratona di risultati negativi i gialloblù tornano al successo contro il Menzago Quinzano, vittoriosa per 3-2 poche settimana prima. Con la squadra titolare, il mitico 2-4-0 e un centrocampo super non c'è scampo per gli avversari, battuti nettamente con quattro reti di scarto, risultato reso ancor più stretto da un rigore fallito da Curci. Mattatore della giornata Vincenzo Collura, capace di siglare una doppietta d'autore, e la rocciosa difesa ben protetta dal reattivo Spano.


Csi Ganna - Ac Menzago Quinzano 4-0 (Orelli, Collura, Collura, Stefani)


Spano

Papaleo (Stefani)
Ranaudo M. (Moro)

Collura (Ranaudo A.)
Culello
Orelli (Pani)

Passoni (Curci)

20a giornata Ac Kolbe - Csi Ganna

Si moltiplicano le defezioni insieme ai risultati negativi della squadra. I gialloblù si presentano a Varese privi di Collura, Passoni, Orelli e Porcu ma provano ugualmente a giocarsi la partita. Una prodezza di Culello illude gli ospiti, poi due banali errori in disimpegno regalano pareggio e vantaggio ai padroni di casa. I ragazzi ci credono e ci provano sfiorando più volte il pareggio ma il Kolbe non fa sconti e chiude il match nel finale con due reti.


Ac Kolbe - Csi Ganna 4-1 (Culello)


Spano

Papaleo (Moro)
Ranaudo M.

Ranaudo A. (Pani)
Culello
Braga (Stefani)

Peluso (Curci)

18a giornata Gso Or. Ma. - Csi Ganna

Sconfitta pesantissima per i gialloblù ancora alle prese con una condizione non ottimale e che non consente ai ragazzi di giocarsi alla pari le partite. Sull' orribile campo di Malnate, una cava di terra battuta e sassi ai limiti del regolamento del beach volley, i ragazzi dell'assente Ferrari soccombono ad una squadra avversaria più tonica e assolutamente più attrezzata per giocare su un campo simile. Da segnalare l'inferiorità numerica per entrambe le squadre causa la simultanea espulsione di Collura e del capitano avversario.


Gso Or. Ma. - Csi Ganna 8-3 (Orelli, Pani, Ranaudo M.)


Spano

Papaleo (Moro)
Porcu (Stefani)

Collura
Culello (Pani)
Orelli (Ranaudo A.)

Peluso (Ranaudo M.)

16a giornata Ac Virtus Marchirolo - Csi Ganna

Dopo un'infinita sosta di oltre tre mesi il Ganna torna a giocare in campionato con alle spalle una preparazione praticamente assente. I problemi nel trovare un campo disponibile e alcune incompresioni con il direttore sportivo della squadra portano alla sconfitta sul sintetico di Grantola, maturata nella ripresa dopo il 3-3 di fine primo tempo.


Ac Virtus Marchirolo - Csi Ganna 7-4 (Culello, Orelli, Collura, Orelli)


Spano

Papaleo
Porcu A. (Stefani)

Collura (Ranaudo A.)
Culello (Pani)
Orelli

Peluso (Braga)

8a giornata - Ac Menzago Quinzano - Csi Ganna (recupero)

Sfortunata sconfitta per i ragazzi di Mister Ferrari costretti a rimontare tre goal di svantaggio e capaci nel finale di riaprire la partita con un rigore conquistato dallo specialista e una gemma di Pani. Dopo un ottimo primo tempo un Ganna rimaneggiato e con diversi giocatori in pessime condizioni fisiche finisce sotto di tre reti meritatamente e non riesce a completare la rimonta nei minuti finali.

Ac Menzago Quinzano - Csi Ganna 3-2 (rig. Orelli, Pani)


Spano

Papaleo (Stefani)
Ranaudo M. (Moro)

Ranaudo A. (Pani)
Culello
Orelli

Braga (Curci)

La lunga sosta per la montagna di neve...

La prima nevicata dell'anno coincide con lo stop forzato al nostro campionato...

Vengono rinviate nell'ordine:

- Ac Menzago-Quinzano - Csi Ganna
- Csi Ganna - Or. Ma. Masnago
- Csi Ganna - Csi Leggiuno
- Csi Ganna - Asd Golasecca
- Csi Ganna - War dogs
- Csi San Michele - Csi Ganna
- Alto Verbano - Csi Ganna
- Csi Ganna - San Eusebio
- Csi Ganna - Real Tresiana
- Csi Ganna - Asd Spes Gemonio

Il campo è completamente innevato e prima di marzo sarà impossibile giocare e allenarsi.

7a giornata - Csi Ganna - Ac Kolbe

Battuta d'arresto per i gialloblu che sono costretti a soccombere contro un più organizzato Kolbe.

Csi Ganna - Ac Kolbe 0-2

Spano

Papaleo (Moro)
Porcu A.

Collura (Peluso)
Passoni (Pani)
Culello (Braga)

Orelli