7 novembre 2009

7a giornata Asd Maddalena - Csi Ganna 4-2

Ci risiamo. Un primo tempo chiuso in vantaggio per 2-1,nonostante le pesanti assenze, non basta per portare a casa i tre punti.
Giornata fresca in quel di Arsago Seprio, di quelle che neanche il K-Way sopra la divisa riesce a farti sentite bene. Il Ganna parte a sopresa con Pani centravanti, in sostituzione del neo papà Simone (a proposito, tanti auguri!), non proprio il clone del bomber a cui rende almeno 30 cm, in difesa Ricci e Orelli Marco e il solito centrocampo.
I biancoblu partono forte, macinano gioco e si portano in vantaggio con Culello che insacca sul primo palo dopo un bell'assist verticale di Orelli Marco. Lo stesso difensore gannese però commette una grossa ingenuità poco dopo, travolgendo di forza il centravanti avversario in area e concedendo il penalty del pareggio al Maddalena. I valgannesi continuano però a macinare gioco e occasioni e sfiorano più volte il nuovo vantaggio, situazione che si concretizza dopo una splendida azione conclusa a rete dalla bella volèe di Mattia, 1-2 e fine primo tempo.
Nella ripresa succede di tutto. Calcagni, Mattia e Culello sfiorano più volte il terzo goal, Ricci si fa male e viene sostituito in difesa da un Regalbuto ovviamente fuori condizione. Succede così che i padroni di casa trovano il pareggio sulla solita mischia da corner, i biancoblu continuano a spingere sul pedale e sfiorare i pali regalando agli arsaghesi il contropiede del 3-2. Incredibile ma vero, siamo sotto... Calcagni, Mattia e Culello ci provano da tutte le posizioni, il portiere avversario e la sfortuna sono però in giornata, la palla passa 5-6 volte a una manciata di centimetri dal maledetto palo sinistro e l'arbitro di turno persevera nello sfavorire i biancoblu. Il Maddalena è una bella squadra e in contropiede sfiora più volte il quarto goal cogliendo anche un clamoroso doppio paloe trovando il solito Spano pronto a tutto. Nel finale il centravanti avversario sigla di rimessa il definitivo 4-2 esultando nel peggiore dei modi, togliendosi la maglia e deridendo gli avversari come un bambino a cui hanno appena regalato un giochino nuovo... Incomprensibile il comportamento del giocatore e dell'arbitro, incapace di gestire la situazione e facendo imbestialire tutto il Ganna, un bravo all'allenatore avversario che toglie il giocatore dal campo. L'amarezza per gli ennesimi punti buttati e per il pessimo gesto dell'avversario rimane forte, ma i ragazzi di coach Bonetti ci credono e si rifaranno presto...

Asd Maddalena - Csi Ganna 4-2 (Culello, Orelli Mat.)

Spano

Ricci (Vergani)
Orelli Mar.

Culello
Calcagni (Regalbuto)
Orelli Mat.

Pani (Braga)

Nessun commento: