25 ottobre 2009

6a giornata Csi Ganna - Audax 2-5

Prima o poi doveva capitare, purtroppo, peccato che la prima sconfitta sia arrivata in questo modo. Il match odierno contro i campioni provinciali mette in mostra ancora una volta gli stessi problemi di Golasecca, ovvero una sterilità offensiva inspiegabile a fronte della enorme mole di gioco e occasioni create. Ma, a differenza del Calcagni, l'Audax è forte e spietata e il risultato finale parla chiaro.
I primi 5 minuti sono cosa degli avversari che creano almeno tre ottime palle goal tutte sventate dal reattivo Spano. Dai e ridai però gli ospiti trovano il vantaggio con un tiraccio dal limite che si impenna su una zolla e batte il portiere gannese. Il coach chiama il timeout e il Ganna rientra con il 2-2-2 trasformandosi completamente. Comincia l'assedio alla porta avversaria, le ali sono in forma e saltano sempre l'uomo creando palle goal a ripetizione. Ma, ancora una volta, la palla non entra. Imprecisione e stanchezza al momento del tiro, a volte troppa foga nel voler calciare a tutti i costi in porta invece che servire il compagno più vicino in area. Si chiude così sullo 0-1 un primo tempo per lunghi tratti meglio giocato da noi.
Nella ripresa il Ganna rientra rivoluzionato nel modulo e negli uomini, spazio all' 1-3-2 e coppia offensiva formata da Culello e Orelli Mattia. Primi minuti a testa bassa in avanti, gli attaccanti sfiorano il goal ma niente da fare. Il modulo iper offensivo ci espone al contropiede avversario, da un errore in rinvio nasce il raddoppio ospite con un altro tiraccio dal limite su cui è troppo incerto Spano. 0-2 e morale sotto i tacchi. Passano poco più di due minuti e l'ennesimo contropiede dello sgusciante numero 7 avversario porta al calcio di rigore per l'Audax per fallo di Spano al limite dell'area. Per l'arbitro è rigore e l'attaccante non sbaglia, 0-3 clamoroso. I padroni di casa non ci stanno, coach Bonetti rimescola le carte e Nicoli incorna in rete il goal dell' 1-3. Riparte l'assedio alla porta ospite, Mattia continua a provare in tutte le maniere cogliendo il palo e mettendo davanti al portiere Nicoli che non riesce ad insaccare. La partita è stregata, ancora contropiede avversario e ancora calcio di rigore per atterramento del solito numero 7 da parte del subentrato Spertini, 1-4 e tutto da rifare. Il Ganna non ci sta e continua a macinare gioco e occasioni, ma troppe volte si cerca la conclusione dalla distanza e troppe volte i diagonali sono troppo angolati. Il goal del 2-4 arriva su autorete e riapre ancora il match, ci pensa così il numero 4 avversario con una discesa centrale che fredda Spertini e chiude il risultato sul 2-5.
Risultato esagerato a dispetto di avversari comunque molto forti.

Csi Ganna - Audax 2-5 (Nicoli, autogoal)

Spano (Spertini)

Musetti
Orelli Mar. (Colombo)

Culello
Calcagni (Vergani)
Orelli Mat.

Nicoli (Braga)

Nessun commento: