Sembrava un sabato normale, la trasferta a Somma Lombardo senza grosse pretese contro un avversario forte e in lotta per il primo posto. L'assenza di Mattia era il presagio ad un pomeriggio difficile, il talento gannese dà forfait a causa di un fratello poco propenso al lavoro pomeridiano.
Un caldo asfissiante, circa 25 gradi, e un campo un pò irregolare fa partire l'allarme goleada, ma così non è...
Il Gallo prova subito a trafiggere con le solite ottime trame, ovvero sponda del centravanti e tiro immediato del rimorchio, la difesa è però attenta e non concede nulla fino alla splendida volèe che porta in vantaggio i sommesi. 1-0. Coach Bonetti butta nella mischia un polemico Culello alla ricerca del pareggio, la squadra sembra esserci ma il primo tempo finisce con noi sotto di un goal. La ripresa inizia nel migliore dei modi, Nicoli appoggia con deviazione per Culello che stoppa e trafigge il portiere per l'1-1. Il Gallo subisce il colpo, Regalbuto da due passi spara alta la palla del possibile vantaggio. La partita è abbastanza fallosa, Culello e Nicoli, ispirati, vengono spesso fermati con le cattive ma sulle punizioni non si segna. Il Gallo comincia a spingere nuovamente, Spano regala una prodezza sulla punizione avversaria dalla lunga distanza e compie altre importanti parate. Il vantaggio dei sommesi arriva a metà tempo, cross dalla fascia destra un pò forzato, la palla sembra fuori e i gannesi quasi si fermano, il nostro guardalinee non sbandiera e l'avversario indisturbato incorna di prepotenza in rete il 2-1. Reazione veemente del Ganna, azione sulla destra tra Culello e Nicoli, palla in mezzo a Regalbuto che in contrasto con l'avversario riesce ugualmente ad insaccare. 2-2, anzi no... L'arbitro, accerchiato dai sommesi che reclamavano un fallo di Regalbuto, cambia idea al continuo ritornello "ci stiamo giocando il campionato" e fischia fallo contro a Regalbuto, nello sconcerto generale degli ospiti, imbufaliti dopo aver visto l'arbitro assegnare il goal, indicare il centrocampo col braccio abbassato e poi cambiare tutto e fischiare fallo col braccio alzato. Ci sarebbero gli estremi per uscire dal campo ma i biancoblu non si abbattono. Qualche minuto dopo è Nicoli, con una punizione di punta in pieno stile a pareggiare i conti, stavolta è 2-2 e nulla può il direttore di gara. Il Gallo si riversa in avanti alla ricerca del fondamentale goal vittoria, Spano è però insuperabile e il goal non arriva. al 3' minuto di recupero accade però l'imponderabile, su un lancio troppo lungo l'attaccante avversario crolla in area e l'arbitro fischia il rigore. Immaginabile la furia dei gannesi, al terzo episodio sfavorevole nel giro di 15 minuti, proteste veementi, gente che abbandona il campo in segno di protesta... Ma tutto è deciso (forse da prima della partita), è rigore e coach Bonetti obbliga Spano a rimanere immobile, per verificare la sportività dei sommesi; così è, Spano non si muove ma l'attaccante appoggia in rete il rigore, seguito dall'immediato fischio finale.
Una piccola Moggiopoli anche nel CSI? Possibile che un primo posto vale più di una salvezza? La storia non si chiuderà sicuramente qui, onore solo a Tawfic che a fine partita è venuto a stringerci la mano esprimendo il proprio dissenso verso l'arbitraggio...
Gallo Cafè - Csi Ganna 3-2 (Culello, Nicoli)
Spano
Orelli Mar.
Musetti
Vergani (Culello)
Calcagni (Braga)
Regalbuto
Nicoli
12 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
scusate ma se capitava a voi cosa avreste fatto? e non fate i moralisti.....il calcio è bello anche x questo.
Editoriale molto di parte..logico e' il vs sito e fate quello che volete..
Rigore netto..prima ce n'era uno piu' netto !!!!
Goal irregolare, tutti si sono accorti della segnalazione dell'arbitro tranne i giocatori in campo..
Non mi sembra che alla fine della partita ci sia stata polemica in campo tra giocatori..anzi ho visto diversi darsi la mano!!!
Non finisce qui!!!..mi sembra una minaccia!!!
Per cosa?????
Boh???
Saluti
Tifoso Gallo
ma sbaglio o mezze squadre del csi ce l hanno con voi xchè recuperate le partite sempre alla fine del campionato? fate i bravi dai....siamo al csi. un caro saluto all ex mister.
Scusa, ma che senso ha rimanere fermi sul rigore??? La storia del calcio è piena di rigori dati o non dati: cosa dovevano fare loro?? tirarlo fuori??? voi l'avreste fatto??
Ma fatemi il piacere...
Che poi loro siano antisportivi e insopportabili è un altro discorso, ma fermarsi sul rigore è veramente ridicolo e ipocrita
Un conoscitore profondo del Csi Eccellenza
INSOPPORTABILI SI ANTISPORTIVI DIREI PROPRIO DI NO. QUELLO LO LASCIAMO FARE A CHI SPOSTA SEMPRE LE PARTITE E NON X COLPA DELLA NEVE!!!!!
dimenticate, anche brutti e con il ..... piccolo!
Vera conoscitrice dell'Eccellenza
puttana:)
PUTTANA:)
Magari voleva dire campo...
Scusate, ma quante partite in meno degli altri abbiamo?
Nessuna!
Quanti punti abbiamo fatto con la neve sul campo?
1, col Cas.Va., il resto solo pesanti sconfitte.
Non c'è nessuna minaccia, solamente ci rode il culo in maniera pesantissima.
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Prova a grattartelo con un po' di peperoncino !!!!! ,-)
tranquilli,sabato vi mando un arbitro di casa!!!!!! ieri sera 5 rigori dati al gallo:) dai fate i bravi che tra un pò arrivano i funghi!!!!
Mi piace la vostra goliardia, cari anonimi... Se mettete però il vostro nome diventate leggermente più credibili, tanto ci vuole poco a capire chi è che scrive!
Mettete il nome o avvio "Angry IP Scanner"?
;)
Saluti!
Posta un commento