26 aprile 2009

25a giornata: War Dogs Vedano 1- Csi Ganna 4

Quinto risultato utile consecutivo per il Csi Ganna. In un periodo di buona forma i gialloblù conquistano altri tre preziosi punti in classifica che gli permettono di uscire dai bassifondi della classifica e di guardare con speranza le prossime partite in programma.

In quel di Vedano i gialloblù in verità non giocano una grandissima partita ma qualche buona azione offensiva e le parate di un sempre più in forma Spano consentono di portare a casa i tre punti anche questo fine settimana. Le reti sono di Passoni, finalmente a segno, di Collura che realizza una pregevole doppietta e di Culello su azione di calcio d`angolo. Ampio turn over nel secondo tempo che permette di rivedere in campo un sempre in forma Moro e il bomber Pani il quale non riesce a concludere a rete almeno tre facili occasioni, da rivedere!

Ora in programma due partite assolutamente non semplici che potrebbero però rilanciare le ambizioni della compagine guidata da Mister Ferrari. Giovedì sera al Ganna Stadium recupero della 9a giornata di campionato contro l`Orma di Masnago e sabato sempre tra le mura amiche in programma la 26a giornata di campionato contro il Csi San Michele riuscito a pareggiare in questa giornata proprio contro la favorita Orma Masnago con il risultato di 6 pari.

War Dogs Vedano - Csi Ganna 1-4 (Passoni, Collura 2, Culello)

Spano
Papaleo
Ranaudo M. (Moro)
Collura (Pani)
Culello (Ranaudo A.)
Orelli
Passoni (Braga) (Peluso)

20 aprile 2009

24a giornata: Asd Golasecca 0 - Csi Ganna 1

Ottima vittoria per i ragazzi di mister Ferrari nella trasferta di Golasecca. 3 punti importantissimi per la salvezza strappati giocando forse la migliore partita della stagione contro una squadra molto agguerrita e potente fisicamente che fa di tutto per portare a casa la vittoria ma che impatta contro la difesa gialloblu in giornata di grazia. La rete, meritatissima, nel primo tempo grazie ad un destro potente è di capitan Orelli, capitano che dopo un inizio di stagione poco preciso sotto rete e ricco di infortuni da alcune partite è tornato nei suoi strepitosi standard segnando a raffica. Vedendo quest'ultime prestazioni aumentano comunque i rimpianti perchè con un pò di fortuna, con un inverno un pò più mite sul fronte neve, con qualche allenamento in più e con qualche infortunato in meno molto probabilmente la stagione avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa.

Asd Golasecca - Csi Ganna 0-1 (Orelli)


Spano

Papaleo
Ranaudo M.

Collura (Ranaudo A.)
Passoni
Orelli

Culello (Braga)

7 aprile 2009

23a giornata Csi Leggiuno - Csi Ganna 4-4

Rocambolesco pareggio in quel di Leggiuno per il Csi Ganna. Un Ganna che nonostante la formazione quasi al completo gioca una delle sue peggiori partite della stagione. Partono subito forte i padroni di casa che vanno presto in vantaggio grazie ad un pregevole assist del capitano leggiunese verso la punta ben appostata in area di rigore che conclude facilmente a rete. I gialloblu cercano di reagire e grazie ad un tiro deviato di mani dal difensore avversario riescono a pareggiare grazie ad un destro fortunoso di capitan Orelli. Nonostante diversi svarioni difensivi e con un attacco mai pungente i gialloblù riescono comunque a mantere il pareggio fino alla fine del primo tempo. Ad inizio secondo tempo non sembrano esserci segni di ripresa per il Ganna che va subito sotto di un'altra rete con il capitano avversario che salta con facilità due giocatori gialloblu e va a beffare un'incolpevole Spano. Pochi minuti dopo il Leggiuno si porta sul doppio vantaggio su un calcio di rigore causato da Collura e concluso a rete dal solito capitano. Quando la sconfitta sembra ormai inevitabile il Ganna riesce a tirare fuori un pò di orgoglio creando alcune azioni pericolose. A quel punto però anche a causa di alcune decisioni arbitrali la partita si innervosisce e il direttore di gara manda negli spogliatoio due giocatori del Leggiuno un pò troppo nervosi . Con la doppia superiorità il Ganna trova il pareggio grazie ad altre due reti di capitan Orelli. A quel punto, a 10 minuti dalla fine e con la doppia superiorità numerica il Ganna si lancia tutto in attacco per cercare i tre punti ma peccando di inesperienza riesce a subire un contropiede dove in uscita Spano causa un altro rigore concluso a rete nuovamente dal capitano leggiunese. Mancano ancora pochi minuti e grazie ancora ad Orelli il Ganna riesce a strappare il pareggio...fortunoso visto l'inizio della partita, stretto se si considera che i gialloblu hanno giocato quasi 15 minuti in 7 contro 5.

Csi Leggiuno - Csi Ganna 4-4 (Orelli 4)


Spano

Papaleo
Ranaudo M.

Collura
Culello (Ranaudo A.)
Orelli

Braga