24 settembre 2007

LA STORIA



Il Ganna D nasce nella stagione 2004/05 e finisce il suo primo campionato con un deludente ultimo posto.

L'anno successivo la squadra, sotto la guida di Mister Durante, migliora la prestazione dell'anno precedente ma, anche a causa di uno spiacevolissimo episodio accaduto alla penultima di campionato non riesce a classificarsi oltre l'11a posizione.

La scorsa stagione il Csi Ganna D si presenta ai nastri di partenza tra le favorite grazie anche ad un mercato di tutto prestigio che porta tra gli altri la classe e la velocità del bomber Orelli, fino all'anno prima in forza al Ganna A. Sotto la guida di Mister Ferrari i ragazzi di capitan Massimo Culello danno del filo da torcere ad ogni avversario. La squadra però dimostra ancora poca esperienza ed oltre ad indimenticabili vittorie (vedi gara a Casalzuigno), subisce anche indimenticabili sconfitte (vedi trasferta a Cunardo) e si classifica in quarta posizione, migliorando la posizione dell'anno precedente, ma non riuscendo a fare il tanto atteso salto di categoria in serie C. Serie C conquistata dal forte Alto Verbano, dominatore del campionato e dal Real Arolo.

Per la prossima stagione l'obiettivo dichiarato per il CSI Ganna D non può essere altro che la promozione, i tifosi ci credono, i nuovi innesti fanno ben sperare e lo zoccolo duro é sempre presente. La parola sarà data al campo dal 6 ottobre 2007, data fissata per l'inizio della stagione 2007/08.

Nessun commento: